• IL MONDO NELLE MANI

    Anna Maspero Polaris 2014 Carissimi lettori, questo è un libro autentico attraverso il quale il lettore può capire come sia impossibile non viaggiare. Per viaggiare non c’è bisogno di soldi o tempo. Ognuno di noi, se «trasforma incontri e situazioni…

  • FELICITÀ È UNA PAROLA SEMPLICE

    Scritto e illustrato da Arianna Papini Camelozampa 2021 E’ un libro che porta pace, rasserena. L’autrice riesce con il sapiente uso di colori, che diventano forme fantastiche, a ipnotizzare il lettore, che si trova per qualche istante, estraniato dal resto…

  • CODICE RODARI

    testi di Gianni Rodari scelta dei testi Melania Longo disegni di Alessandro Sanna Einaudi Ragazzi 2020 E’ un libro di visione, da leggere, guardare, toccare, imperdibile. Nel leggere i significati, si apriranno in voi visioni nuove di parole conosciute. Leggetelo…

  • La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene

    di Pellegrino Artusi Un libro accogliente, sussurrato, di poesia sull’arte di far da mangiare bene. Sentirete la voce dell’autore che vi accompagnerà nel comporre i piatti. Semplicemente bello e inimitabile. «Vinto dalle insistenze di molti dei miei conoscenti e di…

  • I GRANDI DIARI

    Lettere, agende, taccuini di personalità straordinarie AA.VV Traduzione Sonia Sferzi Gribaudo 2020 Una galleria di fotografie dell’anima. Scoprirete cosa è stato importante da annotare, appunti che diventano il filo della memoria a cui tutto si concatena e prende senso anche…

  • ABITARE POETICAMENTE IL MONDO

    le plâtrier siffleur Christian Bobin traduzione di Norina Sottocornola AnimaMundi edizioni 2020 Un libro che vi farà vedere la tangibilità, la concretezza della poesia. Il suo enorme valore, soprattutto in questo difficile momento. Dopo averlo letto capirete che siamo tutti…

  • SOCIAL CLASSICI

    50 capolavori letterari ripensati al tempo degli smartphone testi di Fabio Veneri illustrazioni di Victor Cavazzoni Edizioni Clichy 2019 Questo libro è un ponte, una porta del tempo, un traduttore simultaneo. La generazione Z cosa percepisce quando studia “La Divina…

  • RACCONTARSI

    È un libro completo, utile, che fa riflettere sulla propria vita e dà strumenti pratici (schemi, elenchi) per scriverla.

  • SIGNOR BIANCO SIGNOR NERO

    È un piccolo libro dal grande contenuto espresso con semplicità e immediatezza, ovvero… «Anche nel contrasto più evidente il giusto equilibrio assicura l’armonia del mondo.»

  • Gli oggetti e la vita

    È un libro imperdibile, delizioso, piccolo ma dai grandi contenuti. Un libro indispensabile, un compagno che vi farà capire il rapporto complesso che si ha con gli oggetti perché «Ognuno di noi è riconoscibile nei tanti oggetti che possiede.