Chi sono

Sono una persona che accoglie, nutre e fa crescere, allo stesso modo, persone e progetti lavorativi. Ho letto moltissimo, sia per amore della lettura, sia per ragioni di studio. Sono assetata di conoscenza.
Ho una laurea in giurisprudenza e sono mediatrice familiare, sociale, civile e commerciale. Ho frequentato il master Fund raising per il non-profit e gli enti pubblici dell’Università di Bologna, campus di Forlì, e il corso in tecniche editoriali di Keller Editore.
Il mio amore per la tutela dei diritti dei minori mi ha spinto a partecipare alle attività delle associazioni Dalla parte dei minoriSeconda Stella fino al mattino (affido familiare). Sono stata vice presidente di Psicke, una cooperativa sociale di psicologi, coordinando progetti in ambito scolastico, clinico (disturbi del comportamento alimentare), riabilitativo (vela-terapia) e di turismo sociale.

Tutte queste esperienze mi hanno permesso di capire che ogni vita è straordinaria e ogni persona è portatrice di un messaggio unico e, quando ben comunicato, molto utile alla crescita personale degli altri. È per questo che amo il mio lavoro: perché permette alle persone di comunicare il proprio messaggio “di vita” attraverso i libri.

Mi piace accompagnare gli autori nel processo di creazione e osservare come, spesso, quando si rivolgono a me abbiano molta paura e poi, piano piano, questa venga sostituita dall’entusiasmo per ciò che stiamo realizzando assieme. Quello che si innesca in questi casi, attraverso il mio lavoro di cura dell’opera, è un vero e proprio percorso di crescita personale.
È per me una gioia infinita quando un autore prende in mano il libro, una volta terminato, e lo sente suo, rendendosi conto che rispecchia esattamente – per contenuti, carattere, colori, formato, carta – il suo messaggio.

Contattami su Whatsapp