Un po’ di me

Un po’ più di me

Sono una professionista che ha competenze multidisciplinari, in quanto, ho studi, esperienze lavorative e di volontariato, in ambiti diversi.

Questo mi permette di creare e curare libri che trattano temi diversi.

Sono laureata in Giurisprudenza e Mediatore familiare, civile, commerciale e sociale.

Ho fatto parte delle associazioni: Dalla parte dei minori (tutela e diritti dei minori); Seconda Stella fino al mattino (affido familiare). Ho frequentato il Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici dell’Università di Bologna, campus di Forlì.

Sono stata Vice Presidente della Cooperativa sociale Psicke, cooperativa di psicologi, avente come obiettivo il benessere psicologico delle persone. Ho coordinato progetti in ambito scolastico (sportello ascolto genitori e mediazione scolastica); clinico (progetto sui disturbi del comportamento alimentare); riabilitativo (vela-terapia); sociale (turismo sociale). Ho fatto la tutor a un ragazzo con una sindrome appartenente allo spettro autistico, per tre anni, accompagnandolo alla maturità. Mi sono occupata di turismo sociale progettando la Guida al Mausoleo di Teodorico di Ravenna in Comunicazione Aumentativa Alternativa. Ho frequentato il corso tecniche editoriali di Keller editore.

Amo le parole e per condividere questo amore ho costituito, insieme ad altre persone che attribuiscono loro un valore speciale, l’associazione ViviamoLeParole, con cui faccio letture pubbliche.

Sono Vice Segretario Generale di Confassociazioni Comunicazione.

Sono socia Soroptimist club di Ravenna.